Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CHIAPPINI DINO S.R.L. VIA RIGHI AUGUSTO 72
50019 SESTO FIORENTINO (FI)

055311863
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Pizza Croccantina

In Italia da oltre cento anni di tradizione nel settore dell'arte bianca nasce, nel lontano 1990 la PIZZA CROCCANTINA® dall'esigenza di ottenere una pizza leggera, fragrante , gustoso al palato con una discreta conservazione senza l'aggiunta di conservanti.


Dai sacrifici, le nottate in bianco passate a sperimentare e miscelare ingredienti e passione, nasce cosi, grazie all'ingrediente segreto, l'AMORE per la farina, questa fantasctica pizza che tiene il mercato degli snack da quasi 30 anni.

Il nostro lavoro , la dedizione,viene appagata nello stupore della faccia dei consumatori al primo assaggio, che sgranano gli occhi colpiti dal sapore del nostro prodotto.


Lavoriamo con materie prime solo di ottima qualità che ci garantiscono la costanza e il successo del prodotto.Da ormai quasi 20 Anni produciamo una linea con igredienti proveniente da AGRICOLTURA BIOLOGICA, e ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione kosher.


La nostra eccellenza italiana , ormai riconsciuta dal 2016 con numero di certificazione 4669 al registro delle ECCELLENZE ITALIANE è esportato in BEGLIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA, in espansione verso POLONIA , ROMANIA, SEVZIA....; ogni mercato viene attentamente valutato dal nostro ufficio estero, l'esigenza e il packaging migliore da introdurre nel mercato stesso.


La vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo piu Grande!

Foto
restaurants Ristorante La Scogliera

Rilassatevi alla vista del mare, in un ambiente caldo ed accogliente, godendovi l'ottima cucina a base di pescato freschissimo.

Foto
Food & Wine Bahar

Dal primo caffè all’ultimo cocktail, BAHAR è un luogo dove qualità e atmosfera si incontrano.
COLAZIONE

Cosa c’è di meglio di una colazione in riva al mare? Il suono delle onde, il profumo del caffè e un nuovo giorno che inizia con il sapore giusto.

RISTORANTE

Ingredienti selezionati, sapori autentici e un’atmosfera che rende ogni momento speciale. A pranzo e a cena, lasciati guidare dal gusto, con il mare sempre davanti a te.

COCKTAIL BAR

Il momento del tramonto da Bahar è magico... vieni a scoprirlo sorseggiando uno deinostri cocktail d’autore, pensati per accompagnare la bellezza del mare.


Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA ITALIA

Über uns
Die Trattoria Pizzeria Italia ist ein familiengeführtes Restaurant, in dem traditionelle italienische Küche und herzliche Gastfreundschaft im Mittelpunkt stehen. Seit unserer Eröffnung in Köln ist es unser Ziel, unseren Gästen ein Stück echtes Italien zu bieten und sie mit kulinarischen Genüssen zu verwöhnen.


Bei uns erwartet Sie ein authentisches Ambiente, in dem Sie sich wie im Urlaub in Italien fühlen können.


Foto
dining Ristorante San Marco

Immerso nella natura selvaggia della Val di Scalve, l’hotel ristorante San Marco coniuga la buona cucina all’accoglienza genuina!


Un nuovo progetto

L'Hotel Ristorante San Marco è da sempre una pietra miliare dell'ospitalità in Valle di Scalve. Con questa nuova gestione vogliamo continuare questa tradizione con spunti innovativi.


Buon cibo
in un luogo incantato

La Valle di Scalve è la perla delle Orobie situata all'estremo est della provincia di Bergamo. Le grandi foreste di abeti che la circondano, le montagne, l'ambiente incontaminato, la rendono meravigliosa in ogni stagione.

In questo luogo abbiamo voluto continuare la tradizione dell'ospitalità dell'Hotel San Marco proponendo inizialmente un servizio di ristorazione improntato sulla ricerca dell'ingrediente, sulle preparazioni fatte a mano, sulla valorizzazione dei prodotti locali e sull'accoglienza degli avventori della nostra tavola.

Foto
restaurants BISTROT DEL DUOMO

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare

Foto
restaurants Pasta Ligurso - La Locanda del Pastaio - di Maurizio Ligurso

La pasta della Locanda del Pastaio

La Locanda del Pastaio è un ristorante situato a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, rinomato per la sua pasta fresca fatta in casa. Il nostro locale celebra la tradizione culinaria italiana offrendo un menù ricco di piatti a base di pasta, interpretati nelle diverse e deliziose varianti della cultura gastronomica cilentana e mediterranea. Utilizziamo solo farine di grani selezionati per garantire la massima qualità.


L’ambiente della Locanda del Pastaio è accogliente e familiare, perfetto per trascorrere momenti speciali con i propri cari, ma anche ideale per banchetti, ricevimenti e feste. Gli amanti della buona cucina troveranno da noi un angolo di paradiso: i nostri piatti sono preparati con passione, permettendovi di assaporare il gusto autentico della tradizione locale.

Ciò che rende unica la nostra attività è la produzione artigianale di pasta fresca, realizzata con ingredienti di origine locale per garantirvi sempre il massimo del sapore e della sicurezza. Produciamo sia pasta all’uovo che pasta semplice, a base di farina e acqua, mantenendo viva la tradizione culinaria del territorio.


I nostri piatti

Chi visita La Locanda del Pastaio non solo può assaporare i nostri deliziosi piatti, ma ha anche la possibilità di acquistare direttamente in sede una selezione di prodotti tipici e pasta confezionata, per poterli gustare comodamente a casa propria. Offriamo una varietà di prodotti locali, scelti con cura per garantire la qualità e l’autenticità che ci contraddistinguono.

La gustosità delle nostre proposte nasce da scelte semplici ma precise, che ci portano a selezionare materie prime genuine e di sicura provenienza locale per la produzione della pasta fatta a mano, che ogni giorno offriamo alla nostra clientela. Per questo, la Locanda del Pastaio è il luogo ideale per gustare i piatti più prelibati della tradizione cilentana o per acquistare pasta fresca o secca da consumare comodamente a casa.


La fantasia dei cuochi della Locanda del Pastaio non conosce limiti. Di conseguenza, da noi potrete trovare una vasta gamma di proposte di pasta fresca, secca, ripiena, all’uovo o all’acqua. Offriamo piatti adatti a ogni gusto, perfetti per soddisfare anche i palati più esigenti. Ciò che accomuna le ricette che vi proponiamo è l’utilizzo di materie prime di alta qualità, tutte provenienti da produzioni locali.

  •     Pasta fresca: realizzata con farine selezionate e ingredienti freschi, offre un gusto autentico e genuino.
  •     Pasta secca: prodotta con cura per mantenere la tradizione e la qualità, ideale per qualsiasi preparazione.
  •     Pasta ripiena: farcita con ingredienti freschi e saporiti, perfetta per occasioni speciali.


Il nostro locale è privo di barriere architettoniche: non solo per rispettare un obbligo normativo, ma per aprire a tutti le porte del buon cibo. Vogliamo che ogni ospite si senta il benvenuto e possa godere dei nostri piatti in un ambiente accogliente e inclusivo.


Per scoprire i prodotti che abbiamo selezionato per voi, non vi resta che venirci a trovare! Vi aspettiamo per farvi vivere un’esperienza culinaria unica e per condividere con voi i sapori autentici del Cilento.


Foto
restaurants La Terrazza di San Guido

Territorio e Artigianalità
La nostra Storia


Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.

Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.


Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.

Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.


Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti

Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.

Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.


Foto
pizzerias Pizza Verace

Pizzeria - Scuola - Catering

Pizza Verace è più di una semplice pizzeria: è un punto di riferimento per chi ama la vera pizza napoletana. Grazie alla selezione delle migliori farine e ingredienti di alta qualità, ogni pizza è un omaggio alla tradizione campana.


Servizi offerti:

  • Pizzeria – Specialità artigianali con impasti lavorati a regola d’arte.
  • Scuola – Corsi per apprendere le tecniche della vera pizza napoletana.
  • Catering – Soluzioni personalizzate per eventi e occasioni speciali.


Prenotazioni e ordini: 69962447
Orari di apertura: 18:00 - 22:00

Foto
street food Jhonny Paranza

Jhonny Paranza l'arte di friggere e non solo

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA '' DA FIORELLA''

Benvenuti al Ristorante da Fiorella!

Il Ristorante Pizzeria da Fiorella è un locale a gestione familiare, situato a breve distanza dal centro di Pesaro, dove potrai trovare une cucina tradizionale, rinomata per la sua qualità e autenticità.

Da Fiorella troverai il luogo e l'atmosfera ideali per condividere pasti in famiglia e con amici, goderti una deliziosa pizza o per organizzare pranzi e cene per cerimonie di ogni tipo, dagli incontri aziendali ai battesimi, comunioni e cresime.

Il locale, il suo menù e i piatti tipici del territorio


Il Ristorante Pizzeria da Fiorella custodisce e propone attraverso i suoi piatti i sapori genuini di un tempo e della tradizione pesarese. Nel corso degli anni, il locale è diventato uno dei principali punti di riferimento a Pesaro, tanto da essere premiato come una delle cento migliori pizzerie d'Italia. Le ricette, ricche di segreti di cucina, sono state condivise all'interno della famiglia grazie all'eredità culinaria lasciata da “Fiorella” alle sue figlie Fabiola, Francesca, Maria Rosa e Miryam che continuano, ancora oggi, a tenere in vita la tradizione e il locale.


Il menù proposto dal ristorante è ideale per accontentare i gusti di tutti, dai più grandi ai più piccini. Ricco di piatti semplici, preparati con ingredienti genuini e locali, il nostro menù si presenta come uno specchio della cucina tradizionale contadina marchigiana.


Ecco alcuni esempi delle varie specialità culinarie tipiche del nostro territorio che sarà possibile trovare nel nostro menù:

  •     La nostra pasticciata, con contorno di erbe di campo.
  •     Cappelletti in brodo, cannelloni e lasagne di pasta al forno (la domenica)
  •     Trippa alla parmigiana (il sabato e la domenica)
  •     Baccalà in umido e arrosto (il venerdì)


Foto
restaurants LA BOTTEGA DEL 30

Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti


Perché la Bottega del 30?


da una storia di paese nasce il nostro nome

A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.


La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra

Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…


Guida Michelin Premio speciale 2019

Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.

Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria  del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…


Foto
dining TRATTORIA DALLA NENA

La “Trattoria dalla Nena” è un’accogliente trattoria a conduzione familiare situata a Montelupo. Qui si respira un’atmosfera calda e autentica, dove tradizione e passione per la cucina si incontrano. Il menù valorizza i sapori genuini con piatti tipici come il pollo fritto, la tartare di manzo, la bistecca e i pici al ragù bianco, preparati con ingredienti freschi e di qualità. L’ospitalità è il nostro punto di forza: chiunque varchi la porta della trattoria si sente subito a casa.

Foto
restaurants Q/CINA -PRIVE ' CHEF GIANLUCA CIRCHIRILLO

Cucina Privé è un ristorante innovativo che racconta il territorio in modo originale.


Non ci limitiamo ai piatti tipici piemontesi, ma valorizziamo le eccellenze della materia prima locale, con un tocco di influenze francesi.


Il nostro menu cambia con le stagioni per offrire sempre piatti autentici, creativi e curati nei minimi dettagli. Un’esperienza culinaria intima e profondamente legata alla qualità del Piemonte.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA ME'

Ristorante Pizzeria Da-Mé

Foto
restaurants Nuovo Tabbarè

Locale molto accogliente e luminoso dove poter assaporare la cucina siciliana.


Nuovo Tabbarè si trova nel cuore della meravigliosa località di San Vito Lo Capo.


Offre la possibilità di tavoli all'aperto dove gustare ottime prelibatezze.